Monday, June 18, 2012

" Provaci ancora, Vero!! "






Ciao, sono Veronica e sono stordita!!
Adesso vi racconto quanto lo sono:
Sabato 9 Giugno ricevo un sms da un caro amico, Simone, che invita tutta la family il lunedì a festeggiare i suoi 43 anni a casa sua nel centro storico di Bologna.
Perfetto! Zero impegni, Ale é finalmente in vacanza e possiamo andare a letto anche un po' più tardi.
Riccardo si organizza, torna di volata a Bo da Vicenza... giusto il tempo di una rinfrescata ed é pronto!
Io non sto benissimo, mi sento uno straccio, ma per il nostro amico mi do un tono e mi trucco meglio che posso per mascherare la pelle grigia e le occhiaie.
Di corsa e in ritardo come al solito, cerchiamo un parcheggio decentemente vicino a casa del       festeggiato...lo troviamo e ci incamminiamo.
E' una splendida serata, limpida e luminosa con un po' di venticello; per strada scherziamo tra di noi, mano nella mano tutti e tre.
Giriamo l'angolo e vediamo la moglie del festeggiato sotto casa che parla al cellulare... lentamente ci avviciniamo e una strana sensazione comincia ad insinuarsi nella mia testolina, che sì é stordita, ma mantiene sempre un discreto fiuto!
Ci salutiamo:
V:" Ciao Bene, cosa fai qui sotto?!? "
B:" Sono appena tornata dal lavoro...Voi, piuttosto, dove andate così belli? "
R:" Da te!! "
B:" Ah, ah!! Sto aspettando Simone che é andato a correre... No, dai... dove state andando??? "

Dovevate vedere le nostre facce... in un lampo abbiamo capito di aver sbagliato lunedì... ma dico io:
"Si può essere più storditi di così?!!??"

Auguri Simo!!




1 comment:

  1. Guarda ci posso credere.... quando si avvicina l'estate si entra in mentalità "bisogno di vacanza"... ed anche io perdo un sacco di colpi.

    ahahah Pazienza

    ReplyDelete

Mi farebbe tanto piacere sapere come la pensi... xoxo